Autore |
Discussioni  |
|
ayferri
Gran maestro di fuoripista

998 messaggi |
Inserito il - 20 Mar 2006 : 09:46:27
Ecco cos'era! Mi sa che era la cauzione! E mica lo spiegano! Sabato sono andato su e ho acquistato il mattutino e la carina bigliettaia mi ha chiesto 22 euro, al che ho chiesto, ma il mattiniero non costava di meno? Al che la bella bigliettaia si è vista costretta a dirmi che c'erano 5 euro di cauzione. Ah! Ho risposto all'affascinante bigliettaia. Perbacco! Fosse stata più disponibile...  |
Ino
Bardo del vento

Italia
7217 messaggi |
Inserito il - 20 Mar 2006 : 14:03:54
Spero che abbia tenuto la tessera così torna su, la ricarica e si fa un'altra giornata di sci.----------- Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande |
pepito
Signore della Pianelli

68 messaggi |
Inserito il - 22 Mar 2006 : 17:35:20
[quote] E stato sabato che andando a sciare e pensando ai futuri progetti della stazione di febbio mi son detto:ma allora potrebbe essere l'ultima rescadore che faccio se dopo chiudono gli impianti. Ed è così che ti accorgi di voler bene ad una seggiovia... La prima seggiovia su cui son salito che mi dovevano sollevare per arrivare all'seggiolino La seggiovia dove riuscivi a raccontare tutta la tua vita nel tempo che arrivasse in cima L'unica seggiovia con il brivido della retromarciaCon questa resca che viene smantellata se ne va anche un pò di noi.. Addio Resca!!! VI RICORDATE COME ERA INIZIATA QUESTA LUNGHISSIMA PAGINA DI DISCUSSIONE ANCHE ACCESA, SEMBRANO PASSATI ANNI LUCE, IN REALTA' SOLO 358 GIORNI. [quote]   |
max86

Macao
1654 messaggi |
Inserito il - 22 Mar 2006 : 17:37:36
e pensare che non si era sicuri di niente,praticamente era un sogno..."basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi Hendrix |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 23 Mar 2006 : 00:49:55
Sogno ottimamente realizzato!!************ ...di legno, ovviamente! |
max86

Macao
1654 messaggi |
Inserito il - 23 Mar 2006 : 10:42:18
mmmm...mica tanto...dovevano fare una 6 posti a sganciamento automatico con le cupole,il riscaldamento interno...allora dopo li ero contento...così non è che sia un granchè...infatti adesso penso che non verrò più su a febbio...andrò a cortina che la le piste sono più belle..."basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi Hendrix |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 23 Mar 2006 : 20:54:03
...sono daccordo con max ovviamente vado solo nelle località che mi offrono powder a volontà e possibilità di tracciare per primo... non come Febbio poi scusa se oltre a non essere mai aperto il rifugio in cima al monte non ha nemmeno una pista di atterraggio per elicotteri come faccio a venire a prendere l'aperitivo in quota eh???!!!  |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 01:05:44
          ************ ...di legno, ovviamente! |
diego
Granduca della 2000

159 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 08:56:04
si, si.... fate pure i furbetti con le vostre battute e sul fatto che vi piacciono di più le seggiovie che ci mettono 33 minuti per fare 500 metri (sembra che fosse meglio la resca dai vostri discorsi)..... Perchè è un male avere una multiposto con sganciamento e cupola???!!! (come hanno a riolunato che non mi sembra di certo cortina o madonna di campiglio e come pendenza e bellezza piste prende la paga da Febbio 15 a 0???) Continuate a fare i furboni ma ricordate che l'obiettivo è quello di averla una seggiovia al passo con i tempi in modo da sfruttare il crinale in modo onesto e redditizio e sviluppare un pò di più la montagna reggiana... (che, è innegabile, è popolata da persone che non sono propensi al turismo ed è per quello che a Modena e Bologna sono più avanti di anni luce che da noi)..... Io vengo sempre a Febbio perchè come piste vicino casa non ha eguali ma la triposto e tutta l'opera MAGNIFICA di rilancio fatta quest'anno a febbio devono (a mio parere) servire per sviluppare il futuro della stazione e non per campare di rendita per 30 anni (a scapito della provincia) fin che tiene botta la triposto e la 2000 per poi mandare in vacca tutto (vedi ultimi anni)quando la situazione è troppo critica e gli impianti tragicamente obsoleti (resca)..... comunque credo che i gestori per come sono partiti con la nuova società la pensano come me.... c'è tutto un monte stupendo che aspetta solo di esere valorizzato!!!!!!!!!!ciao!!!!!!!  |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 10:02:17
Senza battute e senza scherzare (ma nella vita, ogni tanto, è bello anche buttarla in vacca... pensa che io devo fare il serio dalle 7 del mattino fino alle 18, tutti i giorni o quasi)Non tutti la pensano come te.... spero tu ne sia consapevole. **** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
diego
Granduca della 2000

159 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 10:20:39
Si, ne sono consapevole che non tutti la pensano come me...infatti alcuni la pensano diversamente.....forse però un pò più di gente la pensa come me perchè le stazioni con le quadriposto coperte a sganciamento automatico sono sempre strapiene anche se non c'è una pista nera e le rosse assomigliano più alla rescadore che a una rossa (vedi sestola)..... per il resto scusa ma non ho capito il tuo discorso, anche io lavoro come quasi tutti gli uomini della terra e mi piace scherzare.... Oh, non era per fare polemica però mi sembra che sia più bello avere impianti moderni, realisticamente nel breve periodo non è possibile a febbio ma con la buona volontà sono molte le cose che si possono fare (guarda la parete est, il muro basso la S della pianelli e la pista da gara senza contare alla riapertura per tutta la stagione della lama golese e il rifugio 2000 aperto....)  |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 12:04:41
diego spiegami il perchè di sta sfuriata che onestamente non l'ho capito. hai detto quello che diciamo da una vita (che febbio va rilanciata, che stanno lavorando bene, ecc), ma l'hai detto incazzato come se stessimo dicendo il contrario e tu fossi l'unico a difendere febbio... ti consiglio di rileggerti le discussioni a riguardo------- Ho fame |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 12:09:19
cioè, non capisco proprio cosa volevi dire. volevi dire che volevi una 4 posti? o cos'altro?------- Ho fame |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 12:26:46
Appunto...citazione: | realisticamente nel breve periodo non è possibile a febbio ma con la buona volontà sono molte le cose che si possono fare (guarda la parete est, il muro basso la S della pianelli e la pista da gara senza contare alla riapertura per tutta la stagione della lama golese e il rifugio 2000 aperto....) [...] comunque credo che i gestori per come sono partiti con la nuova società la pensano come me.... |
E allora, scusa, ma il problema qual'è!? Dopo questa tua lucida e corretta analisi della situazione, onestamente non capisco da dove deriva questo tuo malcontento.E soprattutto non capisco, ma sarà forse penchè sono un furbetto/furbone, come fai a parlare di 4-6-8 posti a Febbio e a fare i paragoni che fai. A parte il fatto che è in leggerissima contraddizione con la frase che ho quotato sopra, ma ti sembrano serie come argomentazioni per attaccare Febbio!? Ne puoi trovare mille altre, ma lamentari perchè a Febbio non c'è una 6 posti con cupola per poi, poco dopo, riconoscere che non è realisticamente fattibile (per un miglione di validi motivi) e complimentarsi con la società, mi sembra solo dar aria ai tasti. 
---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 12:32:49
citazione: | (per un miglione di validi motivi |
...come? Non capisco questi "miglioni" motivi....in fondo una sestupla ad agganciamento ad oggi costa solo non più di 6,5 miglioni di euro.......quindi quale è il problema??        Modificato Da - lauw on 24 Mar 2006 12:33:41 |
max86

Macao
1654 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 13:33:21
ah ah ecco lo sapevo ho combinato un guaio...oh cacchio...beh diego sappi che di certo non volevo fare il furbone...tu non mi conosci e non sai quanto per me valga febbio e quanto io ci creda;tanto per dire io,come beddo e andrea e tanti altri,ancor di più mtrex,abbiamo dato del nostro per far ripartire questa stazione...non abbiamo dato tanto,abbiamo dato una mano agli operai per quanto potessimo,e non abbiamo mai smesso di aiutare la società in questo primo anno,difficile di attività...ricordiamoci,per quanto mi riguarda,è un miracolo che quest'anno siamo messi così,bene!dobbiamo essere felici,perchè finalmente qualcuno ha deciso di di prendere seriamente le cose...la società ora sta lavorando secondo un progetto,come aveva già riferito Castellini in un'altra discussione...noi non siamo a conoscenza di questo progetto,e penso che in ogni caso a questo progetto vada data la nostra massima fiducia...la provincia,loa regione e altri enti si aspettano risposte positive e penso che la società ne stia dando..quindi dobbiamo metterci in testa che la società ha un progetto per andare avanti,diamogli una mano per andare avanti,perchè se hanno messo a punto questo progetto,è perchè sono state prese in considerazione tutte le migliori possibilità di sviluppo per febbio...sai anche a me piacerebbe non bagnarmi quando nevica...a tanti...e tanti fanno il ragionamento di andare dove ci sono le cupole perchè è molto più "in",più "cool"...e intanto si fanno delle piste di dubbio gusto...altra gente pensa che la seggiovia sia solo un momento esterno ma necessario per lo sci,una sorta di ponte da una pista all'altra,che in realtà non conta niente,ma conta quando calchi con le tue lamine degli spazi stupendi dove puoi affermare veramente di essere in un posto tra i più belli che ci possano essere...questo per me vuole dire sciare...ci mette qualche minuto in più...beh vorrà dire che mi farò,alla fine della giornata 2 piste in meno,però quelle che mi sono fatte me le sono godute...La maggior parte della gente non la pensa così,e non possiamo di certo attacarci a della gente che la possa pensare come me... Dobbiamo avere fiducia nella società,rispettare il loro progetto,aiutarli quando è possibile,e sono sicuro che se ci saranno le possibilità anche febbio avrà un giorno una seggiovia con tutti i comfort possibili... e quel giorno...ancora qualcuno si lamenterà...ma se nessuno si lamenta per delle asinate...non è più febbio... nevvero? "basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi Hendrix |
Ino
Bardo del vento

Italia
7217 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 14:31:15
L'analisi che ho sempre fatto io di Febbio negli ultimi due anni è stata questa. La stazione era in fondo al pozzo e aveva già iniziato a scavare. Un piano di rilancio passa attraverso tre passi (o "step" come li chiamano i forbiti).Primo Passo: chiudere i debiti grossi; questo mi pare sia stato fatto, forse in parte, negli anni scorsi, con i finanziamenti. Secondo Passo: risalire il pozzo; che è quello che stanno facendo adesso. Castellini parlava di 30000 presenze. L'obiettivo adesso è ridare alla stazione credibilità e invertire la spinta deficitaria riportandola ad una decenza di incassi/trattamento/servizio/ecc... Questo passo è lungo, probabilmente tre anni, e serve per mostrare agli investitori pubblici sia l'interessamento dei privati locali che dimostrare che la gestione sa far funzionare la stazione. Questa fase non si poteva fare lanciandosi in un acquisto di una 4 posti a sganciamento che probabilmente avrebbe richiamato un po' più di persone ma che avrebbe trascinato in un baratro finanziario tutto Febbio. Con una stazione che riparte da zero o meno di zero, sono investimenti dannosi, come si dice, la pezza è peggio del buco. Ora si poteva prendere una triposto usata arrugginita, i cannoni (fondamentali) e il gatto col guinzaglio (cha ha giovato assai). Con questi si ricostruisce la stazione. Poi... ...poi Terzo Passo: il rilancio/ampliamento; solo quando si avrà dimostrato che la stazione è funzionale, decente, richiama gente e fa girare l'economia allora gli investitori pubblici (comune/provincia/regione) daranno l'appoggio necessario. Tutti vorremmo che il secondo e terzo passo fossero coincidenti, che si riniziasse subito alla grande. Ma purtroppo non si poteva. Dalle altre parti probabilmente sì, a Febbio no, dovevi prima dimostrare che il termine "stazione sciistica" ha un fondamento. Poi si fa il resto. Chi investirebbe in qualcosa che "forse, può darsi, ma, si vedrà, magari se spendo la gente arriva... "? Forse Moratti... ----------- Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 15:05:02
Max86 e Dave a loro modo credo intendessero solo scherzare, diego ha inteso male, io e altri abbiamo cercato di sdrammatizzare. L'analisi di Ino è per me pressochè perfetta. I problemi per ora sono stati pochi e non hanno ancora compromesso nulla. Castellini disse che le presenze da raggiungere per il pareggio sono 30000. Dopo di che tutti potremo sperare in meglio...  |
diego
Granduca della 2000

159 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 15:36:20
oooohhhhhhhh, così si che si ragiona.... un pò di ottimismo e di rilancio per la discussione che era smorta da un pò...Scusate, mi sono divertito a provocare (anche se alla fine ho praticamente solo elogiato il lavoro fatto..). Penso comunque che si debba pensare sempre al futuro,con pragmatismo come fa ino, ma alla grande altrimenti si rimane inevitabilmente sempre lì dove si è!!!!!!! E'chiaro ormai che io a febbio voglio perlomeno 4/6 piste in più di cui 3/4 servite dalla nuova quadriposto con sgancio che parte da 1200 metri di quota e arriva appena sotto la cima così anche se c'è la nebbia è uguale e per il resto gli altri due impianti vanno benone (P.S. vorrei che il gatto con guinzaglio battesse per bene il pezzo che dalla 2k scende verso il bosco per poi tornare alla pista in fondo...il canalone dove fanno fuori pista alla destra della seggiovia mentre si sale già fuori dal bosco).... comunque a parte gli scherzi complimenti a tutti e forza Febbio che ce la fai!!!!! però sempre pensare alla grandissima che quest'anno secondo me ha insegnato tanto tanto (tanta gente....ma quanta si sa con precisione? si guadagna in montagna o no??!!) ....e vedrai che anche durante la settimana ci viene la gente dal proximo anno!!!! ora basta però....lavorare un pò, cazzo  |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 24 Mar 2006 : 16:17:27
citazione: | P.S. vorrei che il gatto con guinzaglio battesse per bene il pezzo che dalla 2k scende verso il bosco per poi tornare alla pista in fondo...il canalone dove fanno fuori pista alla destra della seggiovia mentre si sale già fuori dal bosco |
AAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!
   Stai scherzando VERO!?!? Vedresti gente incatenata ai sassi e ai faggi!!!
   PS però è simpatico dai questo Diego! Fa le battute...
  ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |