Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Addio resca, benvenuta 3sca!!
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
diego
Granduca della 2000

159 messaggi
Inserito il - 31 Gen 2006 :  14:12:04    diego è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Comunque ciao a tutti non ho mai scritto su questo forum ma mi sembra veramente il modo più efficace per avere informazioni da Febbio!!!!!! la neve resisterà a questi giorni d'africa?

Torna all'inizio della pagina

Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi
Inserito il - 31 Gen 2006 :  16:51:58    Orson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Non per fare l'ambientalista ma prima di fare nuovi impianti ci penserei.
Il Cusna ha un potenziale Estivo non inferiore a quello invernale, quindi starei attento a operazioni che ne compromettano il paesaggio.
Inoltre sul breve-medio termine bastano operazioni di miglioria.
Un potenziamento della Pianelli e del campo scuola sono le priorità.
Poi se ci fossetro i soldi riprogetterei la 2000 scegliendo un perscorso più protetto di quello attuale, in modo da poterla aprire più spesso.
Ma già qua siamo oltre le capacità attuali. Certo che una volta rifatta la Pianelli, magari con tappeto d'imbarco Febbio resterebbe una stazione piccola ma di qualità.

saccon
Gran maestro di fuoripista

Switzerland
1166 messaggi
Inserito il - 31 Gen 2006 :  18:03:57    saccon è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  saccon  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
se vinco al eurolotto quei 130 millioni... 30 li investo in febbio...

prohete, vero amore!Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 31 Gen 2006 :  18:23:10    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ragazzi qui secondo me si sta un po' esagerando, da un lato si parla di rifare pianelli e 2000, dall'altro di fare impianti un po' ovunque; se volete il mio parere ci si perde in discussioni assolutamente inutili e si perde la concezione del "possibile". Impianti oltre gli attuali confini della stazione non se ne faranno mai prima di tutto perchè c'è il parco e giustamente dobbiamo tutelare il nostro paesaggio meraviglioso (e non sono menate da ambientalisti). allo stesso tempo c'è la necessità di creare gli spazi per continuare a vivere in montagna e quindi la stazione deve continuare a esistere e a svilupparsi QUALITATIVAMENTE, intanto sistemando le piccole cose lasciate indietro per finire per tempo la seggiovia, poi si penserà al resto, ma da qui a rifare due seggiovie o quant'altro di strada ce ne passa. quindi se posso dare un consiglio: parliamo di cose fattibili, concrete; il "quanto sarebbe belloavere 200 km di piste" o "avere due seggiovie 8 posti invece che la pianelli e la 2000" lasciamoli da parte, o se vogliamo diciamolo pure, ma senza costruirci poi sopra chissà che discussione visto che entrambe le cose non hanno nessun fondamento nel campo delle possibilità di sviluppo. infine volendo proprio esagerare, cerchiamo magari di recuperare un po' dello spirito di questo post: si è tanto parlato, festeggiato e criticato il nuovo impianto, continuiamo a farlo tenendo i piedi per terra, questa è la mia opinione

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi
Inserito il - 31 Gen 2006 :  19:00:29    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Giusto Beddo ,hai ragione .

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

max86

Macao
1654 messaggi
Inserito il - 31 Gen 2006 :  19:38:34    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
condivido pienamente le affermazioni di beddo...
intanto oggi mi sono fatto una bella infrasettimanale facendo conoscere a miei ex compagni di classe le "gioie e meraviglie di febbio"...dico questo perchè tutti hanno notato le differenze notevoli rispetto all'anno scorso e sono rimasti tutti soddisfatti della giornata...alla domanda "era meglio andare al cerreto o venire qua" ho ricevuto una promettente risposta"avevi ragione febbio è molto meglio del cerreto"...è ovvio che ognuno ha le proprie opinioni ma è comunque un elemento da notare e importante...
in ogni caso:giornata favolosa con sole tutto il giorno e caldo...peccato per la neve...al mattino lastrone di ghiaccio con palle di ghiaccio...poi si è trasformata in acqua a pranzo per poi migliorare nel pomeriggio grazie a qualche gattata sulle piste!
Non che mi voglia lamentare ma A CORTINA LE PISTE LE BATTONO MEGLIO...chi deve capire,capisca...

Ho notato che stavano lavorando per riaprire la 2k,sgelando i paloni...

il gatto nuovo è una figata...

a proposito il tornello di sinistra della tresca oggi sembrava dare qualche problema e l'hanno tenuto spento...il cancelletto nonostante la validità dello skipass non si muoveva...con il lavoro effiiente degli operai e di tutto il personale non dubito che verrà messo a posto per il weekend...

un'ultima cosa...ragazzi dobbiamo essere felici dei rinnovamenti a febbio...sono giustissime le critiche perchè possono essere costruttive,ma che no rasentino l'impossibilità nè l'infattibilità(che alla fine vogliono dire + o - la stessa cosa...forse)

"basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi HendrixTorna all'inizio della pagina

diego
Granduca della 2000

159 messaggi
Inserito il - 01 Feb 2006 :  00:11:41    diego è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
no,no...ok! avete ragione! ma tanto per fare qualche viaggio, non costa niente....
Comunque mi sapete dire quale è il muro della 2k basso che ho letto che hanno battuto (come la pianelli) grazie al nuovo gatto?...come è lo stato della neve???

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 01 Feb 2006 :  12:20:43    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
hai presente il curvone della duemila che c'è appena sopra all'arrivo della pianelli? l'ultimo prima di rientrare nella vegetazione? ecco il muro basso è quello che fai quando tagli il curvone e vieni giù dritto

-------

Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi
Inserito il - 01 Feb 2006 :  12:59:04    Orson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Adesos capisco perchè faceva sempre era battuto sempre da schifo, infatti non era battuto.

Segnalo che ho fatto un post agiografico su www.appenninobianco.it
Non sarebbe male che qualcuno presidiasse.

Qualcuno esperto a livello tecnico potrebbe anche scrivere su www.funivie.org
E' tutta pubblicità gratuita.

mtrex
Cervellino
GV2011

Belarus
4956 messaggi
Inserito il - 01 Feb 2006 :  19:01:47    mtrex è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  mtrex  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Abbiamo le prove...

Muro basso della duemila e S della pianelli completamente battuti!!

Due piste da giù di testa,da fare con il fiato in gola e facendo attenzione a non aprirci troppo.
Un emozione unica,oggi non ci credevo ancora..

Per la cronaca,abbiamo provato a cercare il palo per attaccare il gatto col vericello nel muro sopra la seggiovia,ma era sepolto da più di quattro metri di neve e non l'abbiam trovato.La duemila è quasi sommersa!!

Peccato che fuori non ci abbia ancora mollato e c'è un bel vetro..

Giornata stupenda

Evento storico!

Muro basso completamente battuto!

Piccola spolverata..(azz..)

saccon

Switzerland
1166 messaggi
Inserito il - 02 Feb 2006 :  08:12:19    saccon è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  saccon  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
questi immaggini si che fanno voglia di ritornare,,

prohete, vero amore!Torna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi
Inserito il - 02 Feb 2006 :  08:58:13    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Il muro basso battuto è semplicemente stupendo !! Spero di venirci presto.
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 02 Feb 2006 :  09:10:46    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Matte sei un mito! L'invidia e' alle stelle.... bravi bravi bravi!

Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

Janez
Barone della Rescadore

Italia
20 messaggi
Inserito il - 02 Feb 2006 :  12:24:28    Janez è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Vedendo le bellissime foto, noto con piacere che ce n'è per tutti i gusti: con la battitura del muro basso si è recuperato un bel pezzo di pista e rimane comunque tanto spazio per chi preferisce la neve non battuta. Splendido.

max86

Macao
1654 messaggi
Inserito il - 02 Feb 2006 :  13:54:43    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
una domanda sorge a questo punto...come si fa a rimanere a casa?sto male...voglio andare su...matte sei un bastardo!

"basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi HendrixTorna all'inizio della pagina

Alo
GV2009

Norway
2712 messaggi
Inserito il - 02 Feb 2006 :  22:04:21    Alo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ohilàlà, cosa vedono i miei occhi....
Ma che bello!!! Questo fine settimana temo sarà più lungo del previsto.....

"Però, credevo peggio!!"Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 03 Feb 2006 :  11:24:15    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Rispondo adesso alla missiva di Janez...

Io, personalmente, posso essere daccordo con ciò che dici, a Febbio ci sono venuto in passato e ci torno volentieri ora e si può solo dire che è migliorato.

Però consentimi che il tuo è un discorso un po' egoista, senza polemica, e vado a spiegarmi.

Febbio non deve piacere solo a te, o a noi, o al forum, per sopravvivere deve competere con altre stazioni di sport invernali, non possiamo pensare di guardare ad una situazione senza considerare il contesto.
Perfetto offrire cose diverse quindi qualità dei fuoripista, ambiente meno stravolto, ma quello che si offre deve essere comunque adeguato, pena la sopravvivenza della stazione.

Insomma, gli impianti sono una realtà commerciale, e come tali devono vendere per sopravvivere, a me, a te, forse è indifferente stare 5 min in più in seggiovia. Altre persone che ho sentito si sono lamentate e non torneranno facilmente, "Ma come una seggiovia rifatta così lenta, c'era un freddo, mi son congelato sul seggiolino" a c'è un bel da dir loro guardate il panorama, (quando si vede) loro rispondono ma se ti va di stare in contemplazione ti fermi in alto o lungo la pista mentre io scio. Cosa che, peraltro io faccio volentieri.

Insomma, Febbio sta diventando proprio un bel posto, e le critiche costruttie penso abbiano uno scopo "buono" anche perché se rimane un "campo giochi" per troppo pochi, rischia di chiudere e così ne farebbero le spese anche quei pochi.

Sempre mia modestissima e sicuramente errata opinione

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 03 Feb 2006 :  12:02:12    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Concordo abbastanza con quello che dici cobra, devo riconoscere però alla gestione una responsabilità importante: occorre stare molto attenti alle critiche nel senso che bisogna essere in grado di riconoscere quelle giuste da ascoltare, quelle da non ascoltare e quelle da evitare in altro modo, mi spiego meglio.
Se io mi lamento perchè mi trattano male (non che mi sia successo, è un esempio), è una critica da ascoltare, se mi lamento perchè la 2000 non va con lo scirocco a 200 km/h è una critica stupida, mi trovo di fronte ad un ignorante e c'è poco da fare se non far finta di niente; terzo caso, quello a mio avviso più frequente, sono le critiche che apparentemente sembrano sensate ma in realtà non lo sono affatto, ad esempio lamentarsi del fatto che non sia stata fatta una quadriposto anzichè questa o altri tipi di lamentele che non si fanno da nessuna altra parte ma solo a Febbio perchè in effetti va anche di moda lamentarsi quando si viene a Febbio.Bene, quest'ultimo tipo di critica NON va ascoltata, ma c'è modo di evitarla a lungo termine, lavorando bene, garantendo il servizio, come stanno facendo quest'anno, cambiando l'idea che i più hanno di Febbio.

non so se si capisce qualcosa in quello che ho scritto, spero di sì

-------

ayferri

998 messaggi
Inserito il - 03 Feb 2006 :  12:37:05    ayferri è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Perbacco,
al di là dei contenuti, mi piace il saggio "Teoretica della ragione critica" del prof.Emanuel Beddo!!!

colo75
Granduca della 2000

Italia
103 messaggi
Inserito il - 03 Feb 2006 :  13:07:09    colo75 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mi piace la piega che ha preso la discussione negli ultimi interventi. Sono dell'idea pure io che è sempre molto facile criticare, ma bisogna cogliere anche quanto di positivo è stato fatto e come Febbio sia migliorata negli ultimi 2 anni. La nuova seggiovia, certo non è una 6 posti ad ammorsamento automatico, ma ha comunque i suoi pregi: oltre alla portata, l'arrivo mi sembra molto più strategico (3 piste) della precedente Rescadore.
Tornando al discorso futuro, nuove piste ed altro, mi sembra di ricordare che Febbio sia all'interno di un Parco Nazionale, ragion per cui non vedo la possibilità di allargare la stazione con nuove piste e nuovi impianti. Sono dell'opinione, vorrei oltretutto un vostro parere a riguardo, che bisogna "accontentarsi" di quel che si ha e cercare di farlo andare al meglio. Mi spiego: Febbio non può competere con Sestola, tanto per non far nomi, sul numero di piste, sul numero di impianti, ecc.. perchè la conformazione del territorio è diversa, ci sono più paesi (Sestola, Fanano, Montecreto, Le Polle) con accessi agli impianti, insomma le possibilità sono altre. Per me Febbio dovrebbe puntare, come già sottolineato, al fuoripista che sicuro o no viene praticato a bestia in un ambiente stupendo, allo snow (e qui mi duole ammetterlo, odiando la categoria) con la creazione dello snow park previsto.
Insomma, in conclusione di questo sproloquio, gli impianti ci sono: manteniamoli efficienti, aggiornati (prima o poi la 2000 andrà rivista),aperti (vedi Pianelli). Ci sono anche le piste e quindi penso non manchi niente e poi quale stazione ti può offrire una discesa come la Rifugio Emilia - Febbio tutta di un fiato?? Per molte cose non c'è nulla di cui invidiare ad altre stazioni ben più rinomate.

------------------------
Meglio morire da vivi che vivere da mortiTorna all'inizio della pagina

Discussione lunga 29 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine