Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Addio resca, benvenuta 3sca!!
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Danilson
Barone della Rescadore

20 messaggi
Inserito il - 27 Dic 2005 :  13:11:40    Danilson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Danilson  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ciao a tutti

io a febbio ci ho imparato a sciare

curioso vederla cambiare
tempo permettendo salgo domani

un saluto particolare per il beddo!!!

vediamo se mi riconosci! allievo di massimo batteria, discreto calcettista, "ex" fumatore...capelli corti!!

chi sono!?! bella beddo!!

Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento

Italia
7217 messaggi
Inserito il - 27 Dic 2005 :  21:27:21    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta

-----------
Maaa iooo portai un po' di vino...
iooo cheee di donne non ne ho...Torna all'inizio della pagina

cecco11
Barone della Rescadore

27 messaggi
Inserito il - 27 Dic 2005 :  22:57:20    cecco11 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ragazzi di febbio vengo a fare una sciata il primo e 2 gennaio dove posso dormire la notte del 1 gennaio?avete il n.di telefono di un alberghetto di febbio?ciao e fatemi sapere a presto..............

saccon
Gran maestro di fuoripista

Switzerland
1166 messaggi
Inserito il - 27 Dic 2005 :  23:11:26    saccon è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  saccon  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

ragazzi di febbio vengo a fare una sciata il primo e 2 gennaio dove posso dormire la notte del 1 gennaio?avete il n.di telefono di un alberghetto di febbio?ciao e fatemi sapere a presto..............

..perche non vieni su il 5/6 in quel periodo abbiamo anche il meeting con gente che viene anche dal estero..Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento

Italia
7217 messaggi
Inserito il - 28 Dic 2005 :  01:12:14    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Siete orrendamente OT (in questa discussione è poco tollerato). Comunque lo Sporting è esaurito, puoi provare all'ostello. Come si chiama? "Il Gigante"? Non mi ricordo. Magari continuate a parlarne altrove.

-----------
Maaa iooo portai un po' di vino...
iooo cheee di donne non ne ho...Torna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi
Inserito il - 28 Dic 2005 :  09:08:45    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ieri,27 dicembre,sul giornale "l'Informazione" un bel articolo( con tanto di foto della benedizione)
su Febbio e la nuova treposti: Bene ,anche la stampa comincia a muoversi. F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

Danilson
Barone della Rescadore

20 messaggi
Inserito il - 30 Dic 2005 :  17:00:35    Danilson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Danilson  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sono venuto su oggi

L'attuale configurazione di Febbio è di ottimo livello

pare di sciare molto di piu' rispetto a prima, ottima tre posti, ottima neve, ottimo tutto

torno giovedi che mi gusta lo skipass a 5 euro!

saluti :D e bella al beddo che ho incontrato oggi (immancabilmente!)

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 30 Dic 2005 :  18:27:27    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Anche io ero su oggi... ma le piste non le ho viste...

Che roba... che robaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

SAMPEI
Servo della Baby

7 messaggi
Inserito il - 30 Dic 2005 :  22:00:17    SAMPEI è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  SAMPEI  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
e domani tocca a me !!!
Però finora ho " tradito " febbio con il cimone

MSN : simonesampei@msn.com
job : Sviluppo applicazioni WeB sistemista di RETETorna all'inizio della pagina

patroclo
Barone della Rescadore

Italia
37 messaggi
Inserito il - 30 Dic 2005 :  22:59:27    patroclo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Al Cimone ci andavo quando a Febbio facevano di tutto per mandar via la gente (2003?). Tanti impianti, ottima organizzazione ma le piste fanno veramente c.g.re. Piste cortissime, piene di gente, impianti affollati. Una sola pista (a sentir loro) "nera" talmente corta che da sotto riuscivi a pisciare alla partenza. A Febbio c'è l'unica pista dell'appennino in grado di segarti le gambe. Prova a partire dall'Emilia2000 ed arrivare giù senza fermarti; non è la Gran Risa ma in Appennino è veramente rara una discesa così divertente.

colo75
Granduca della 2000

Italia
103 messaggi
Inserito il - 31 Dic 2005 :  09:47:33    colo75 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Tutto vero!!!
Farsi dall'Emilia 2000 a Rescadore tutto tirato è un'esperienza unica... Sulle Alpi si fatica a trovare una discesa simile, con tutto il rispetto.
Il Cimone ha solo una perfetta organizzazione, ma le piste... non portano neppure le scarpe alle nostre!!!

civago
Signore della Pianelli

Italia
94 messaggi
Inserito il - 31 Dic 2005 :  10:07:35    civago è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
è vero che in linea generale le piste di Sestola non sono molto lunghe, ed è pure vero che la loro nera non è in realtà una nera, però vorrei puntualizzare che a sestola hanno parecchie piste e mi chiedo se le avete provate tutte (dalla parte delle Polle sono interessanti, diciamo un tipo cerreto), inoltre la con varietà che hanno non si può certo dire che un turista si annoi, cosa che invece haimè capita nelle stazioni più piccole. Il carosello di sestola è inferiore solo a quello dell'Abetone, dove le piste sono tante, varie e molto belle. Non credo che sia vero che la pista di febbio sia la migliore dell'Appennino, perchè l'ultimo pezzo è completamente piatto e la duemila è stretta e con dei tratti in contropendenza, so che mi attirerò gli strali di tutto il forum ma la penso così. penso invece che sia più bella una discesa unica dal cerreto attraverso la 1, la pista da gara del Pulicchio all'Abetone, quella (di cui non ricordo il nome) dove facevano i super G al Corno alle Scale e (anche se sarò accusata di campanilismo) la Lamarella di Civago (detto però anche da diversi allenatori di altri lidi).

Elly

Fiji
1407 messaggi
Inserito il - 31 Dic 2005 :  11:31:18    Elly è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Elly  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ragazzi attenzione per me tra un po' arriva la vocina fuori campo che vi dice che state andando OT...
o forse tutte le vocine sono in Febbio Ski Resort..

non fare oggi ciò che puoi fare domani (h.j.simpson)Torna all'inizio della pagina

Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi
Inserito il - 31 Dic 2005 :  12:56:37    Orson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Buongiorno, è il mio primo messaggio.
E' diversi anni che vengo a Febbio,a nche se poche volte l'anno.

Vi elenco le mie osservazioni dopo una due giorni (Giovedì 29 e venerdì 30).

La nuova seggiovia è un bel passo in avanti come portata, rispetto ai vecchi impianti.
Inoltre la scelta di piste con un unico impianto è buona.

Veniamo ai problemi.
Finché non parte il tapis roulant,la 3 posti è lenta. Si ha notizia di quando e se sarà in funzione?
Credo che più che la 3 posti uno dei plus del nuovo impianto dovrebbe essere la maggiore velocità rispetto alle vecchie seggiovie.

La partenza non ha spazio per la fila, quindi appena si accumula della fila si forma un grumo indefinito di fronte ai turnelli.

L'arrivo non ha spazio di sfogo. Se un po' di gente si ferma per mettersi d'accordo su dove andare, o per stringersi scarponi ecc. non c'è spazio per chi scende dalla seggiovia.
In cambio la discesa è facile, niente a che fare con la vecchia resca che mandava in crisi tutti gli esordienti.

Le piste:
Molto più bella la Rescadore, senza pali, si fa che è un meraviglia.
Bella la Boni, ma... è una pista abbastanza impegnativa e non esiste nessuna cartellonistica adeguata, per cui tende a prenderla anche chi mette gli sci la prima volta, quindi si inchioda sui muri, che non sono difficilissimi, ma comunque per chi è al primo spazzaneve rappresentano un problema.
La pista sulla destra è bellissima (è la mia preferita). Peccato che chi viene dalla tre posti faccia un incrocio con chi va a prendere la 2000 molto pericoloso.
La 2000 è stata aperta venerdì ma era battuta malissimo.
Io non discuto se chi la batteva era buono o meno di farlo, ho sentito voci contrastanti, su questo.
Il problema è che la gente andava avvisata del fatto che il manto nevoso era impegnativo.
La 2000 è tutto sommato alla portata di tutti con un manto nevoso normale. Con le condizioni di venerdì invece no, ed era piena di gente in crisi.
Occorreva oltre che annuncairae che la 2000 era aperta, anche avvisare che le condizioni del vanto nevoso ne consigliavano l'utilizzo solo a sciatori esperti, altrimenti si rischia di trovarsi dei feriti sulla coscienza.

Peccato che non ci sia più la Pianelli, quando non va la 2000 sarebbe stata utilissima.

Altre osservazioni:

Servizi.
Ho noleggiato gli sci. Servizio più che adeguato, peccato che facesse fativa a ternere addietro a tutte le richieste.
Comunque è uno degli esercizi migliori.
Nota negativa invece sul rifugio San Lorenzo. E' bellissimo ed era deserto.
La nuova configurazione degli impainti lo taglia fuori. Se non ci si inventa qualcosa non ci andrà nessuno.
Credo che sarebeb stato utile che chi gestisce i microfoni, oltre a dire delle cretinate ogni tanto, annunciasse l'apertura del rifugio San Lorenzo, visto che è l'unico bar realmente sulle piste.
Inoltre bisogneà inventarsi una cartellonistica adeguata. Ad esempio un cartello con freccia alla discesa della tre posti.
Servizio un po' migliorabile è la cassa, con un afflusso non incredibile c'erano lunghe file.

Per il resto la neve era meravigliosa, ma l'impressione è che non fosse battuta beissimo.
Soprattutto occorre vedere emgloi la fine della resca, dove c'erano diverse gobbe appena prima della fila (per foruna sempre limitata) per salire. Purtroppo è facile che qualcuno possa, perdendo il controllo degli sci, fare "filotto" con le persone in attesa di salire.

Comuqnue devo dire che il nuovo impianto fa fare un bel salto di livello a Febbio.
Speriamo che vengano risolti questi problemi (che sono abbastanza picocli), per fornire un servizio al massimo livello.

Ultima ossrevazione. Nei giorni in cui non apre la 2000 (come giovedì) lo skipass è un po' caro. Giovedì ho speso 23 euro per usare una sola seggiovia.

cecco11
Barone della Rescadore

27 messaggi
Inserito il - 31 Dic 2005 :  13:24:33    cecco11 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
complimenti per le tue osservazioni le condivido tutte.bisogna affrettarsi ha migliorare le cose,altrimenti la gente viene a sciare una volta e poi non torna piu'.

23 euro= servizi,qualita e organizzazione!!!

saccon

Switzerland
1166 messaggi
Inserito il - 01 Gen 2006 :  09:56:14    saccon è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  saccon  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ma il nuovo impianto si chiama fortino ???

IMPIANTI DI RISALITA FEBBIO
Sciovie Baby-Campo Scuola
Seggiovia Pianelli
Seggiovia Duemila
Seggiovia Fortino
Sciovia PracavoTorna all'inizio della pagina

Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi
Inserito il - 01 Gen 2006 :  12:49:08    Orson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mi sa di si.
Infatti sempre appeninobianco.it segna aperti i seguenti impianti:
Sciovie Baby-Campo Scuola
Seggiovia Duemila
Seggiovia Fortino

Elly

Fiji
1407 messaggi
Inserito il - 01 Gen 2006 :  20:48:36    Elly è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Elly  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

ma il nuovo impianto si chiama fortino ???

fortino-mardonde!!!!= tresca

non fare oggi ciò che puoi fare domani (h.j.simpson)Torna all'inizio della pagina

SAMPEI
Servo della Baby

7 messaggi
Inserito il - 01 Gen 2006 :  21:45:15    SAMPEI è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  SAMPEI  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
lol ho scatenato l'inferno asdfdas
cmq il 31 ero su a sciare ma pultroppo il tempo era quello che era oltrettutto il pomeriggio c'era un venticello... e una pioggerellina ...

MSN : simonesampei@msn.com
job : Sviluppo applicazioni WeB sistemista di RETE

Modificato Da - SAMPEI on 01 Gen 2006 21:47:11Torna all'inizio della pagina

Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 02 Gen 2006 :  00:01:39    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Devo ancora provare la nuopva seggiovia e tutte le novita´che essa ha portato a Febbio.

Sono contento che qualcuno puntualizzi sui problemi che la stazione ha e sapete perche´?
perche´avere problemi significa poterli risolvere, significa che adesso siamo "in pista" anche noi, significa che abbiamo le potenzialita´che prima non avevamo!!!
Dico pero´che e´giusto chiedere di piu´, ma e´anche vero che di sforzi ne sono stati fatti a profusione, magari lasciamo un po´di respiro e ne riparliamo con la prossima stagione?

chiaro che per due cartelloni di segnalazione e alcuni avvertimenti con l altoparlante si potrebbe agire subito, per eventuali movimenti terra ecc... attendiamo

In ogni caso il 3 alla mattina saro´presente sulle piste puntuale come al solito...

Discussione lunga 29 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine