Autore |
Discussioni  |
|
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 08 Lug 2005 : 10:40:11
era della MEB impianti? dimmi il nome a vedere se è la stessa persona con cui collaboriamo per la seggiovia? Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti! (Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti")
|
ayferri
Gran maestro di fuoripista

998 messaggi |
Inserito il - 08 Lug 2005 : 12:15:24
... non so quanto sarebbe contento di ricevere un'infilata di interrogativi sul suo lavoro ...
  Comunque il nome non me l'ha detto o non me lo ricordo. Vi do l'dentikit: capelli chiari/biondi sui 40 anni a fine giugno 2005 ancora non era mai venuto a Febbio. Pratica la vela presso www.orzaminore.it... mo basta! mica avrò dei problemi con la praivasi????!!!!
    |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 08 Lug 2005 : 14:44:21
Menta Alessio? Io non li ho mai visti i tecnici di persona, quindi non ne ho la più pallida idea di come siano fisicamente.Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti! (Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti") |
max86

Macao
1654 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2005 : 15:48:08
...intanto domenica qualcuno di noi è andato fino sulla esse della pianelli con il mitico motocarro di Spagni...manca solo l'ultima parte della pista,i 3/4 sono già stati puliti tutti...dovreste vedere che spettacolo...comunque spagni ha anche detto che lo skylift del campetto baby verrà portato in alto per risalire il nuovo tratto di pista che hanno appena tagliato,senza dover arrivare fino a 2000...mica male....  |
saccon

Switzerland
1166 messaggi |
Inserito il - 08 Ago 2005 : 19:24:08
nuove foto ??head ixrc 1100 - pure snowpleasure |
IVelemento
Maestro di fuoripista

Italia
221 messaggi |
Inserito il - 15 Set 2005 : 15:30:36
qualcuno sa a che punto sono arrivati con i lavori?????YABADABADOOOOOOOOO |
Elly

Fiji
1407 messaggi |
Inserito il - 15 Set 2005 : 16:23:28
citazione: | qualcuno sa a che punto sono arrivati con i lavori?????YABADABADOOOOOOOOO
|
domenica vado su se volete posso fare qualche foto..o non ne avete messe xkè n si può?non fare oggi ciò che puoi fare domani (h.j.simpson) |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 15 Set 2005 : 23:34:50
citazione: | comunque spagni ha anche detto che lo skylift del campetto baby verrà portato in alto per risalire il nuovo tratto di pista che hanno appena tagliato,senza dover arrivare fino a 2000 |
Spagni a volte le spara grosse! Magari fosse possibile, ma già siamo al limite della spesa così, secondo te riusciamo anche a smontare uno skilift e portarlo fin li? Oltretutto una soluzione del genere è una invenzione vera e propria perchè nessuno ne ha mai parlato! Ed essendoci in mezzo ve lo posso dire con cognizione di causa... ************ ...di legno, ovviamente! |
mtrex
Cervellino GV2011

Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 00:00:00
Il taglio della seggiovia nuova è gia stato fatto tutto,adesso si sta procedendo con gli scavi per la stazione d'arrivo e dove verranno messi tutti i paloni e fare subito le gettate. Probabilmente i piloni saranno posizionati con un elicottero a due pale. Da veder da in alto il nuovo fori pista sotto la tresca e spettacolare e anche il taglio della pista nuova è immenso.L'alto crinale sta nascendo!!  |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 09:05:41
Panoramica pista nuova e arrivo seggiovia
il taglio per la seggiovia 
le gabbie dell'arrivo della Fortino Mardonde 
Lavori in corso 
il taglio dal laghetto in su

Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti! (Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti")
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 09:46:39
Questa e' un passo avanti notevole... Ma vedere quei tagli mi fa un poco sanguinare il cuore.... Che volete che vi dica, nell'animo sono un naturalista  **** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 10:07:37
tu nell'animo sei un naturista shturen...i mei legend hanno voglia di calcare nuove vie... complimenti alla nuova societa impianti, continuate cosi! ------ Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo... |
Stratocumulus
Cavaliere delle nevi

Italia
444 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 10:31:20
Concordo pienamente con Sturno. Secondo me è solo uno scempio naturalistico. Non capisco che bisogno c'era di aggiungere altre piste e impianti al già deturpato versante nordest del Cusna. In fin dei conti per chi ha voglia di sciare in pista sull'Appennino ci sono già abbastanza piste al Cimone, al Corno alle Scale, all'Abetone, al Cerreto. Secondo la mia modesta opinione il valore di una montagna come il Cusna sta proprio nei suoi boschi, nel suo ambiente integro. E' una montagna selvaggia, che, come l'Alpe di Succiso (per fortuna non toccata da nessun impianto), da il massimo di se in attività come l'escursionismo, la mountain bike e lo scialpinismo. Insomma per me c'è ben poco da festeggiare. Cercate di non seguire la scia delle Alpi, dove in nome dello sci da pista di porcherie ne hanno fatte in abbondanza e tenetevi cari i vostri ambienti naturali. Mi auguro in futuro di non vedere una funivia che collega l'arrivo della 2000 con il Lago della Bargetana e quella bella conca innevata riempita di skilift. Spero che nessuno si offenda, so che molti di voi sono affezzionati agli impianti di Febbio, ma ho voluto comunque dire la mia opinione Ciao  |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 10:57:54
Chi non vorrebbe la montagna intatta,selvaggia e salvaguardata???se penso ad una funivia febbio-cusna mi viene il voltastomaco!però non bisogna fare gli AMBIENTALISTI DELLA DOMENICA, quelli che vengono su il fine settimana e poi il lunedì tornano giù al lavoro,e da giù pretendono di dire cosa bisogna fare,come bisogna farlo,quello che va bene,quello che non va bene.....senza ricordarsi che in montagna c'è gente che ci vive e lavora tutto l'anno!!!!citazione: | Non capisco che bisogno c'era di aggiungere altre piste e impianti al già deturpato versante nordest del Cusna. In fin dei conti per chi ha voglia di sciare in pista sull'Appennino ci sono già abbastanza piste al Cimone, al Corno alle Scale, all'Abetone, al Cerreto.
|
xkè non lo dici in piazza a febbio davanti a coloro che ci vivono/lavorano 
|
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 11:01:30
non sono per costruire di qua e di la, l'Alpe di Succiso così come è piace anche a me,però bisogna ricordarsi che di chi vive in montagna  |
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 11:09:28
bravo konig, parole sagge ( si vede che sei sobrio per ora...), la montagna si spopola bisogna offrire opportunita di lavoro ed ecomia, certo sostenibile ma pur sempre ecomonia. secondo me una nuova seggiovia che peraltro ne sostituisce un altra, non reca danno. in un contesto ambientale come Febbio uan seggiovia cosi non crea disordine. il cusna avrà per sempre i suoi lati selvaggi, non credo verranno mai intaccati...------ Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo... |
ayferri

998 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 11:21:52
Infatti sono daccordo con Sturno e Stratocumulus... mamma mia che ... desolazione! Voglio sperare che dove non passano + gli impianti toglieranno tutti i pali e ripristineranno la vegetazione con essenze autoctone.  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 11:24:27
Pienamente d'accordo con Sturno e Stratocumulus! Qual è il prezzo da pagare per i nuovi impianti? E non sto parlando di skipass giornalieri o stagionali, sto parlando di alberi, anzi, boschi sacrificati, di cavi d'acciaio e gittate di cemento, di posteggi, macchine e gas di scarico, ecc. ecc.Matteo scrive:
citazione: | L'alto crinale sta nascendo!!
|
Io leggo: L'alto crinale sta morendo!! Che cos'è il crinale? Lo si identifica con gli impianti sciistici e con i soldi che produce o con i suoi veri VALORI: boschi, prati, rocce, vita, silenzi, colori, atmosfere, aria cristallina... Il crinale è quello che è o quello che ci appoggiamo sopra? Son d'accordo nel dire che chi vive da quelle parti ha bisogno di lavorare e di soldi, e che gli impianti portano soldi... Ma è l'unico modo? C'è un turismo fatto di escursioni, scialpinismo, sci di fondo, MTB, passeggiate, cultura, storia, arte, arte culinaria, ecc. ecc. e i cui mezzi sono assolutamente poco costosi e sostenibili: si tratta di sentieri, rifugi, beni artistici e culturali... Bisogna puntare soprattutto su queste risorse, poco chiassose, anzi discrete, ma VERE, che ci raccontano la nostra montagna quale essa è realmente... Anche perchè, non voglio fare lo iettatore, ma puntare sulla neve in Appennino è una scommessa che rischia di essere persa in pochi decenni. Son d'accordo che gli impianti esistenti vadano ammodernati e quelli vecchi dismessi(quelli bassi di quota definitivamente bonificando al zona), ma aprire ulteriori ferite nei boschi mi sembra violentare questa montagna già in parte sofferente, mi sembra, peggio, che un tentacolo di città abbia raggiunto la montagna. Spero che tra voi sci-alpinisti ci sia qualcuno che apprezzi la fatica, la solitudine, il guadaganrsi la vetta, il lasciare una traccia, il silenzio... Ma tutto questo, che immagino tanti di voi apprezzino, anzi, amino, è apertamente in contrasto con nuovi impianti, nuove piste da sci, nuove orde barbariche di sciatori della domenica... Vava |
ayferri

998 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 12:04:09
Ribadisco sempre di piùVAVA FOR PRESIDENT!!!! (ma dov'è lo smile che si inginocchia e poggia le mani a terra?)  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2005 : 12:21:10
Mah... mi sa di aver creato (insieme a Sturno, Stratocumulus e te) due fazioni tra i crinaloidi...Uno... spartiacque sul crinale  Ma tra un pò ne sparo una che ricuce lo strappo e mette tutti d'accordo! Allora sì che potrei essere osannato e messo su un piedistallo, almeno fino... fino a quando i fatti non mi smentiranno! La sparo un pò così, per riparare un pò, vediamo cosa succede... Ma la sparo sul post meteo, tra un pò...  Vava |